venerdì 25 dicembre 2009

Natale 2009

Cari Amici,
Buon Natale! Sono molto felice di avere potuto passare il Natale qui in Guinea Bissau. Oggi abbiamo festeggiato questa data importante prima di tutto con la messa e poi con un pranzo organizzato nella Curia di Bafata'. Il Vescovo, come ogni anno, desidera che tutti i missionari che abitano vicino possano festiggiare il Natale insieme come una vera famiglia. Noi lasciamo la nostra famiglia di origine, per poi trovarne un'altra qui nella nostra terra di missione...e' veramente bello ed importante.
Nel pomeriggio ci sono venute a trovare un gruppo di donne incinte, che per problemi di salute stanno passando la loro gravidanza in un reparto dell'ospedale di Bafata'. Abbiamo organizzato per loro un merenda, ed e' per me sempre sorprendente vedere quanta gioia scaturisce dai loro occhi per cose molto semplice. Dovreste vedere che felicita' nell'aprire il piccolo regalo che gli e' stato offerto....si sono messe persino a ballare!!!

Ormai e' quasi passato un anno da quando sono arrivata in Guinea Bissau per il mio progetto di missione. Un anno intenso, profondo, unico! Ma ringrazio il Signore di avermi fatto questo magnifico dono, di darmi sempre la possibilita' di vivere intensamente, di andare alla ricerca dei valori veri, di viverli, di sperimentarli grazie all'aiuto del popolo che ha desiderato mettermi accanto.

Un abbraccio

Silvia

2 commenti:

  1. Ciao Silvia, ho letto il tuo appunto fatto a Natale , ti ho trovata serena, forse un pò malinconica (giustamente) ma molto serena, sono proprofelice di questo.
    Ti auguro di passare anche il prossimo anno con questa tua forza e determinazione e di raccogliere qualche frutto di quello faticosissimo appena passato.
    Non mi resta che dirti:
    VAI SILVI! VAI COSI' ALLA GRANDE! NOI TI SIAMO SEMPRE VICINI!
    Ciaoe un abbraccio affettuoso Alice egli zii

    RispondiElimina
  2. cara Silvia,
    tanti auguri affinchè anche questo nuovo anno ti porti tutte le soddisfazioni e il raggiungimento di tutti gli obiettivi che ti porrai. hai già fatto molto durante l'anno trascorso, perciò ti auguro di fare ancora di più, e di essere sempre così serena.
    ti abbraccio forte e ti penso!
    ciao

    Cri

    RispondiElimina