domenica 28 dicembre 2008

14 Gennaio 2009 - La partenza

Cari Amici,
esattamente ad un anno dal giorno in cui sono stata chiamata dai responsabili dell'ALP per il progetto "Feira das Possibilidades" sono pronta a partire.
Dal momento in cui ho incominciato seriamente a pensare alla possibilita' di dedicare parte della mia vita alla missione la serenita' ha invaso il mio cuore, ed e' stato questo che mi ha confermato che la scelta che stavo per prendere era quella giusta.
La missione mi permette di vivere a pieno quello in cui credo sotto tutti i punti di vista e mi reputo veramente fortunata per aver avuto questa grande possibilita' .
Sicuramente ci saranno tanti momenti difficili, di sconforto, malinconia e solitudine, ma non saro' sola ad affrontare tutto cio'.
Vorrei attraverso questo blog farvi partecipi della mia esperienza, cercare di farvi respirare, conoscere, riflettere su quello che succede in un piccolo paese dell'Africa occidentale affinche' si possa creare sempre di piu' un legame di rispetto e fratellanza tra le culture diverse.

Un abbraccio

Silvia

6 commenti:

  1. eccoti!! sono contenta di esser la prima a lasciarti un commento... così adesso potremo tenerci in contatto e leggendo i tuoi racconti sarà un po' come essere lì con te. 1 abbraccio forte e a presto!! ciao Cri

    RispondiElimina
  2. sono emozionata a scriverti qui...ho appena saputo dalla grande mamma Lilia che sei arrivata bene...ti penso tantissimo e ti mando un abbraccio,attendiamo tue news dalla fiera delle possibilita'! ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia e in bocca al lupo! ti siamo vicini!
    francesco

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia ti seguiremo con e mail e blog,...così zia Assunta e zio Toni si avvicineranno al pc....te lo immagini lo zio? Un abbraccio forte forte
    Alice

    RispondiElimina
  5. Cara Silvia, è un piacere leggere le tue righe. Ed è una soddisfazione sapere che te (e altri partiti) facevate del nostro gruppo di formazione. Anche se siamo rimasti qua (per ora?), è come se fossimo lì con te. Stiamo facendo la stessa esperienza al tuo fianco, perchè sai che grazie all'ALP possiamo capire molte delle sfumature che dipingi fra una riga e l'altra. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia,

    che emozione leggerti…, avrei voluto tanto parlarti e salutarti prima della tua partenza, ma non ci sono riuscita. Ora mi trovo qui a leggerti… con il cuore che esplode di gioia per la tua scelta, certo sarà un’esperienza faticosa a volte dolorosa, ma sicuramente indimenticabile, una di quelle esperienze che ti cambiano la vita e che ti fanno crescere veramente.
    Confesso che vorrei tanto essere li con te, Tu stai realizzando un sogno, un sentire che da sempre c’è nel mio cuore e proprio in un posto dove avrei voluto andare…., quando ci penso non ci credo…
    Ti auguro tutto ciò che di più bello ci sia in questo Mondo, abbi tanta forza e coraggio, non ti abbattere mai.
    Porta il mio cuore li con te, so che non potrà darti l’aiuto che ti serve nella vita pratica, ma un sostegno morale di sicuro. Ti sono vicina e sei nei miei pensieri.
    Spero di sentirti presto e chissà forse non presto ma ci vedremo.
    Ti stringo forte.
    susy
    04/03/2009

    RispondiElimina