venerdì 16 gennaio 2009

Arrivata!!!

Ciao,
Giovedi' 15 gennaio sono arrivata a Bissau, ed il primo ricordo che sempre mi rimmarra' nel cuore e soprattutto nelle narici :-) e' il forte profumo della terra africana. Il viaggio e' andato bene...un po' lunga l'attesa a Lisbona,
ma diciamo che dopo le ultime settimane intense vissute in Italia, mi sono un po' riposata...
Si' sono state settimane veramente ricche soprattutto dal punto di vista emotivo! non e' facile salutare le persone che ami, che fanno parte della tua vita, che ti hanno formato come persona...e poi vivere l'emozione di tutte le dimostrazioni d'affetto che ho ricevuto...eh insomma ti prende molto!
Ora sono arrivata e sono felice di incominciare questo nuovo cammino.
In questi due giorni sono rimasta a Bissau, la capitale, ma domani andro' a Nhabijon, il centro in cui lavorero'. Mi sono occupata di fare i documenti di residenza e patente, e poi ho iniziato un po' a conoscere il mercato di Bissau, chiamato Bandim, dove trovi di tutto...ma e' un labirinto. Speriamo quando andro' da sola di trovare l'uscita :-)
Qui e' primavera inoltrata, durante le ore pomeridiane fa un po' caldo...ma non mi posso lamentare ricordando il caldo provato in Burkina Faso!!! e credo che qui in Guinea sarà simile....quindi per il momento va' piu' che bene!!
Per il momento e' tutto...ho visto ancora troppo poco

A presto

Silvia

11 commenti:

  1. benarrivata!! sono contenta di sapere che tutto sta procedendo bene e che ti stai già ambientando... attendiamo prossime news!!! 1 abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  2. grande Silvia! l'ottimismo, la tua energia interiore e la stima di chi ti vuole bene, sicuramente ti accompagneranno in questo nuovo cammino, ti stringo forte..TVTB

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia!
    Che bello leggere di te! traspare serenità tra le righe. Sono veramente tanto contenta per te.
    L'ALP anche io era andata a parlare non ricordo se con una certa Maria Teresa forse..
    Beh tu l'hai fatto davvero. Sei una grande. Tienici sempre aggiornati. Un forte forte abbraccio da ..Grisu' ... che fuoco e fiamme non produce più .-)))

    RispondiElimina
  5. Sono davvero felice per questa tua esperienza. Finalmente ti so serena. In tanti anni non avevo mai visto una luce così bella nei tuoi occhi. Antonio ed io siamo lì con te. Ti voglio un bene immenso.

    Valentina

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvietta.
    So di essere fortunata perchè conosco una persona speciale come te. Trasmetti coraggio, ottimismo, compassione e disponibilità a condividere per chi resta.
    In bocca al lupo amica mia, a presto.

    RispondiElimina
  7. Hola tanita, acabo de regresar de Buenos Aires y vi tu blog. Quiero solamente desearte buena suerte y reiterarte mi cariño.

    Un abrazo

    alejandra

    RispondiElimina
  8. evviva Sissa, hai iniziato la tua nuova avventura!!!
    sono sicura ti renderà felice e ti arricchirà enormemente.
    mi raccomando, scrivi e tienici aggiornati...vogliamo sapere come stai e come procedono le cose.
    a presto, un abbraccio grande
    Paola

    RispondiElimina
  9. Carissima Silvia, il mio primo post è andato perso (chissà cosa ho combinato) x cui spero che questo lo riceverai. Come procede la tua nuova vita? Immagino che tu sia presissima, visto che non hai + aggiornato il blog. Non vedo l'ora che ci racconti q.che nuova avventura, sarà come poter condividere q.cosa insieme a te... :) Un mega abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia,

    che emozione leggerti…, avrei voluto tanto parlarti e salutarti prima della tua partenza, ma non ci sono riuscita. Ora mi trovo qui a leggerti… con il cuore che esplode di gioia per la tua scelta, certo sarà un’esperienza faticosa a volte dolorosa, ma sicuramente indimenticabile, una di quelle esperienze che ti cambiano la vita e che ti fanno crescere veramente.
    Confesso che vorrei tanto essere li con te, Tu stai realizzando un sogno, un sentire che da sempre c’è nel mio cuore e proprio in un posto dove avrei voluto andare…., quando ci penso non ci credo…
    Ti auguro tutto ciò che di più bello ci sia in questo Mondo, abbi tanta forza e coraggio, non ti abbattere mai.
    Porta il mio cuore li con te, so che non potrà darti l’aiuto che ti serve nella vita pratica, ma un sostegno morale di sicuro. Ti sono vicina e sei nei miei pensieri.
    Spero di sentirti presto e chissà forse non presto ma ci vedremo.
    Ti stringo forte.
    susy

    RispondiElimina